AmbienteSport e Tempo Libero

4DX arriva in Francia e in Norvegia con il successo del weekend iniziale per KONG: SKULL ISLAND

I primi teatri 4DX aprono in Norvegia con Nordisk Film Kino e in Francia con Les Cinémas Gaumont Pathé

SEOUL, Corea del Sud e LOS ANGELES, 21 marzo 2017

CJ 4DPLEX, la Società che sta dietro 4DX, la prima tecnologia leader 4D al mondo per i film di successo, ha aperto i primi teatri in Norvegia e in Francia questo mese e ha registrato dati ottimi con il debutto del titolo KONG: SKULL ISLAND, uscito nelle sale cinematografiche il 10 marzo della Warner Bros. Pictures e di Legendary Pictures.

Il primo 4DX in Norvegia è stato aperto in partnership con Nordisk Film Kino nella sala Ringen a Oslo il 10 marzo e ha fatto registrare un tasso medio di presenze del 97,6% nel weekend iniziale. In Francia, il primo teatro 4DX è stato aperto con Les Cinémas Gaumont Pathé, il primo operatore di catene in Francia, Paesi Bassi e Svizzera, presso la sala multiplex Pathé La Villette a Parigi il 15 marzo.

“Siamo molto contenti della risposta iniziale dei clienti per il titolo scelto per l’apertura KONG: SKULL ISLAND,” ha dichiarato Jannicke Haugen, Amministratore Delegato di Nordisk Film Kino. “Abbiamo accolto con orgoglio il 4DX, questa esperienza innovativa e che immerge completamente nel film. Prevediamo che questa tecnologia avanzata per il cinema porterà a un incremento delle presenze.”

“È un grande piacere per noi annunciare lo stato del nostro lavoro con queste catene leader del cinema,” ha affermato Byung-Hwan Choi, Amministratore Delegato di CJ 4DPLEX. “Con queste aperture entrambi i gestori di sale consolideranno le loro posizioni di pionieri nel settore delle sale cinematografiche, grazie all’offerta di questa esperienza di immersione senza pari per gli appassionati di cinema in queste nazioni.”

Dal suo debutto iniziale in Europa nel 2012, 4DX si è diffusa in tutto il continente ed è ora funzionante in 16 nazioni europee. Un numero sempre crescente di gestori di sale cinematografiche europee sta inserendo schermi 4DX nelle proprie sale, e il numero di schermi 4DX è aumentato di dodici volte negli ultimi quattro anni. A marzo 2017 il totale delle sale 4DX gestisce oltre 60.000 posti e 49 schermi in 16 nazioni e i teatri 4DX hanno la capacità di ospitare quasi 110 milioni di appassionati di cinema all’anno nell’arco dell’anno stesso.

Informazioni su CJ 4DPLEX

CJ 4DPLEX è la prima azienda globale per i cinema 4D, con sede a Seoul e sedi internazionali a Los Angeles e Pechino. La società ha creato 4DX, la prima tecnologia leader 4D al mondo per i film di successo che offre agli appassionati di cinema un’esperienza cinematica completa che utilizza i cinque sensi, e che permette agli spettatori di collegarsi con i film grazie a movimento, vibrazione, acqua, vento, neve, fulmini, aromi, e altri effetti speciali che potenziano gli effetti sullo schermo. CJ 4DPLEX porta auditorium 4DX ai partner che gestiscono le sale cinematografiche con codici 4DX di entrambi i successi cinematografici di Hollywood e dei titoli locali. Ognuno degli auditorium è dotato di sedili con movimento sincronizzato con oltre 20 effetti diversi e ottimizzato da un team di redattori qualificati, che sfrutta al massimo l’immersione all’interno del film, oltre i limiti di audio e video. Dal 2009, sono più di 400 i titoli di Hollywood che sono stati presentati in 4DX. A marzo 2017, sono più di 45.000 i sedili 4DX gestiti in 370 auditorium in 47 nazioni. Per ulteriori informazioni, visitare www.cj4dx.com.