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Abbigliamento professionale e divise da lavoro: una scelta di marketing per il tuo team

Le divise da lavoro sono l’abbigliamento professionale di cui ogni azienda ha bisogno per trasmettere competenza e affidabilità: ecco cosa sapere. Il mondo del lavoro è diventato sempre più complesso, scattante ed esigente.

Proprio per questo motivo, un numero in costante crescita di realtà imprenditoriali ha scelto di optare per un abbigliamento professionale e per divise ufficiali che richiamino alla memoria l’esperienza e la competenza di un’azienda. In questo articolo abbiamo scelto di approfondire il vasto mondo dei capi tecnici con cui rendere immediatamente riconoscibile la tua presenza sul mercato nel vasto mondo dei competitors: ecco cosa sapere.

Abbigliamento professionale e divise (come quelle di Beauty Street): come scegliere i prodotti più adatti? L’abbigliamento da lavoro ha uno scopo ben preciso: agevolare i tuoi dipendenti (o te stesso) durante il corso delle pratiche in ufficio, in officina, in una struttura ricettiva o in caso di un evento/fiera particolare. Di conseguenza, la prima regola aurea da tenere a mente è la seguente: attenzione alla vestibilità.

Trattandosi di capi che vengono indossati per molte ore consecutive, è necessario non badare a spese allo scopo di selezionare materiali che siano caldi in inverno e freschi (e traspiranti) nei mesi roventi dell’anno. Il tessuto dovrebbe inoltre essere elastico e morbido, pensato per adeguarsi a qualsiasi tipo di fisicità. Anche le tinte potrebbero essere un elemento da non sottovalutare: qualora dovessi scegliere delle divise particolarmente sgargianti, presta attenzione alla qualità e alla longevità dei coloranti così da non avere problemi a seguito dei primi lavaggi.

Ricorda: l’abbigliamento da lavoro è un biglietto da visita senza precedenti; il nostro consiglio è di tenerlo sempre pulito e ordinato oppure di cambiarlo spesso in caso risulti scolorito e deteriorato.

Divise da lavoro: la personalizzazione dei capi

Ogni abbigliamento da lavoro deve essere lo specchio dei colori e dei loghi che usi nella tua azienda. Il cliente deve poter riconoscere immediatamente il marchio a cui decide di affidarsi, qualsiasi sia il settore di interesse. Proprio per questo motivo, investire sui capi da lavoro può essere un modo concreto con cui dare solidità alla tua presenza sul mercato. Gli esperti parlano a tal proposito e si riferiscono con questo termine alla possibilità che l’imprenditore ha di rendersi immediatamente riconoscibile agli occhi dei suoi interlocutori commerciali.

Il logo può essere stampato liberamente su grembiuli e cappellini, t-shirts o giacchette tecniche. Scegliere dei colori di base che siano armonici con quelli che rappresentano il tuo marchio, inoltre, è fondamentale per non dare vita a uno spiacevole effetto picassiano: nel dubbio, il bianco e il nero vanno sempre di moda!

Abbigliamento professionale: quali vantaggi ha? L’abbigliamento professionale e le divise di cui ti abbiamo parlato oggi, infine, sono un buon modo con cui coinvolgere i dipendenti nella scelta di capi che siano sempre apprezzati dal tuo team. L’opinione dei collaboratori è importante, soprattutto in fatto di stile: organizzare un meeting veloce può essere la scelta vincente con cui svecchiare l’immagine della tua realtà imprenditoriale senza per questo entrare in conflitto con il gusto estetico delle persone che lavorano con te!

Chiedere il parere altrui non solo sarà un buon modo per rendere i tuoi dipendenti parte attiva dell’azienda, ma sarà anche un motivo in più per spingere a fare un lavoro motivato e performante. Insomma, non è detto che una mente imprenditoriale abbia anche buon gusto in fatto di fashion e di stile: scegliere la via della comunicazione è sempre il modo migliore per investire positivamente in un abbigliamento professionale che sia apprezzato e utile!