7 incredibili meraviglie naturali da vedere in Grecia
Mitologia, arte e una cucina eccezionale sono tutti elementi fondamentali per trascorrere le vacanze in barca a vela in Grecia; ma lo scenario mozzafiato della Grecia non è da trascurare. Sede di alcune delle isole più aspre e selvagge del Mediterraneo, la Grecia è il posto dove stare quest'estate. Quindi esci dalla città ed esplora questi siti maestosi durante le tue vacanze estive.
Meteora
Salendo dalle pianure della Tessaglia, le gigantesche formazioni rocciose – conosciute come Meteora – sono venerate non solo come uno spettacolo bellissimo, ma anche come un luogo sacro. Più di 600 metri in aria, troverai monasteri greco-ortodossi in cima a questi incredibili pilastri di roccia. Sali in cima per incontrare i monaci e le monache che ancora lavorano in questi antichi monasteri e godere di una vista panoramica sulla valle.
Parco Nazionale di Samaria
Avvicinati alla natura greca nelle 300 specie di animali e 900 specie di piante del Parco Nazionale di Samaria . Segui il torrente mentre esplori la gola e cerca le antiche rovine della città di Terra. Alla fine del parco, troverai Agia Roumeli, una tranquilla cittadina balneare che è un campo base perfetto per percorrere i sentieri e osservare la natura selvaggia.
Grotta del Lago Melissani
A Cefalonia, appena fuori Sami, troverai la Grotta di Melissani , uno dei siti turistici più famosi della Grecia. Le acque turchesi della prima caverna sono illuminate dal lucernario naturale che le conferisce un bagliore etereo, mentre la stanza adiacente è ombreggiata dal sole e ospita imponenti stalattiti. I tour in barca della grotta si svolgono tutto il giorno, rendendo conveniente scegliere tra alba, tramonto e viste a metà giornata della grotta magica.
Laguna di Giola
Per una nuotata panoramica, lasciati alle spalle la spiaggia e cerca la Laguna di Giola , una gemma nascosta sull'isola di Thassos. La piscina naturale è riparata dall'oceano, quindi non devi preoccuparti di correnti, maree o alghe scivolose. La laguna circolare è un luogo alla moda per gli instagrammer, quindi se vuoi ottenere la foto perfetta è meglio andare all'inizio della giornata!
Zante
L'isola di Zante è una delle maggiori attrazioni turistiche della Grecia, per una buona ragione! Le acque blu-mediterranee e la sabbia bianca e polverosa hanno reso quest'isola famosa per le sue spiagge, in particolare la spiaggia di Navagio (naufragio) con il suo imponente veliero abbandonato. Ma non lasciare che il naufragio ti spaventi dal fare un giro in barca intorno all'isola: le Grotte Blu meritano sicuramente una visita. Di notte, dirigiti verso le città costiere di Tsilivi e Laganas per ballare fino allo sfinimento.
Fiume Voidomatis
Le acque cristalline del fiume Voidomatis a Zagorochoria sono tra le più pulite e belle di tutta Europa. Il fiume attraversa le foreste lussureggianti della Riserva Naturale di Vikos-Aoos e offre viste su villaggi tradizionali e monasteri bizantini. Il fiume è un luogo ideale per chi cerca l'avventura, poiché rafting, canyoning, canoa e trekking fluviale sono tutte attività diurne popolari nella zona.
Vulcano di Santorini
Il vulcano sottomarino di Santorini potrebbe non sembrare molto dalla superficie, ma in realtà questa meraviglia naturale ha modellato l'isola di Santorini e ha dato alle sue spiagge il loro misterioso colore nero. Passeggia lungo le due isole formate dalle rocce laviche nere e senti il vapore che sale dal basso. Quindi, dirigiti verso l'isola di Palaia Kammeni per sperimentare il calore vulcanico che sale nelle sorgenti termali naturali.