Lifestyle

Ringraziare con un biglietto fa bene anche alla salute

Creare bigliettini di ringraziamento non è solo un modo per esprimere sentimenti d’amore, ma produce effetti positivi sul benessere complessivo. Dire grazie migliora le relazioni, intensifica il rapporto di coppia e accresce la produttività sul lavoro. Vediamo come realizzare un biglietto per esprimere la propria gratitudine con Sparke di Adobe.

 

Scrivere grazie fa bene alla mente e al corpo

Il sentimento di gratitudine, sembrerebbe strano, può davvero far sentire meglio e permette di affrontare le giornate con una marcia in più. Le persone grate riposano meglio, sono di buon umore e maggiormente inclini ai pensieri positivi. La riconoscenza, anche per le cose piccole, migliora la digestione, la reazione con il proprio partner e solidifica i rapporti.

In ambito strettamente lavorativo saper dire grazie genera la voglia di collaborare con i colleghi, maggiore condivisione e produttività. Coloro che sanno dire grazie riescono a stare in pace con se stessi e con il mondo. Questi i dati emersi in seguito allo studio condotto presso l’Università della Pennsylvania, che ha coinvolto un campione di 411 adulti, sia uomini che donne (fonte “https://www.menshealth.it/dire-grazie-benefici-studio-benessere-8196”).

Talvolta pronunciare grazie diventa molto difficile. Il rischio è quello di poter apparire bisognosi, banali o in debito, senza contare i problemi legati alla timidezza. Alcune volte, invece, la necessità di ringraziare è forte ma non si riesce a trovare la maniera giusta per farlo. In questi casi la soluzione è più semplice di quanto si possa immaginare. I biglietti di ringraziamento personalizzati sono quello che serve per lasciare il segno e stupire i destinatari.

 

Ringraziare con un biglietto personalizzato creato online

I bigliettini per ringraziare oggi vengono largamente usati in tantissimi contesti. Matrimoni, occasioni speciali, nascita di un bebè, lauree, feste o meeting aziendali sono tutti eventi importanti in cui i ringraziamenti personalizzati non possono mancare. Porgere biglietti di ringraziamento è un piccolo grande gesto che può fare davvero la differenza.

L’importante è solo essere creativi, creando soluzioni su misura e davvero adeguate al contesto. Tutto questo è possibile sfruttando un comodo e veloce strumento di progettazione grafica disponibile sul portale Adobe Sparke. In pochi minuti, e senza disporre di conoscenze ed esperienze nel settore grafico, chiunque potrà mostrare la propria gratitudine in maniera unica e professionale.

Spaziando fra tantissimi modelli, da modificare a piacimento, la realizzazione del biglietto diventa un’esperienza molto divertente e trascinante. L’utente avrà la possibilità di aggiungere caratteri, colori e messaggi per dare vita a biglietti molto creativi, completi di un messaggio speciale o di una frase emozionante.

 

Come creare un biglietto per dire grazie in pochi minuti?

Adobe Spark è una piattaforma molto efficace che consente di portare a termine diversi progetti fra cui i biglietti fai da te di ringraziamento. Una volta eseguito l’accesso al portale la fase di creazione si rivela da subito molto intuitiva e veloce.

Scelto il modello di biglietto che si preferisce e più adatto all’occasione, si procede aggiungendo, modificando o eliminando i vari dettagli. Tutto questo con pochi clic, correggendo quando serve. L’anteprima mostrerà le fasi della realizzazione e i risultati ottenuti.

Combinando temi e immagini le possibilità di personalizzazione diventano infinite, tenuto conto che è sempre possibile inserire una foto personale per un risultato ancora più esclusivo. Alla fine del progetto il biglietto di ringraziamento è pronto per essere mandato in stampa o inviato online.

 

Un biglietto originale per emozionare

Il biglietto per ringraziare i propri colleghi, amici, invitati o familiari rappresenta un gesto di sicuro successo. Tutto questo a patto di evitare modelli standard, completi di frasi già sentite e tutte uguali. La personalizzazione del ringraziamento è la chiave per stupire veramente.

Usando la suite di Adobe Sparke le progettazioni grafiche diventano sempre occasioni per esprimere la propria gratitudine in maniera insolita e con risultati altamente professionali.