Off Topics

L’usato oggi è garantito e conviene più del nuovo

I venditori di auto di seconda mano non godono di buona fama e non c’è da biasimare chi li ritenga ancora commercianti poco affidabili, ai quali rivolgersi soltanto in caso di estrema necessità. Le auto usate, almeno fino a qualche tempo fa erano un autentico biglietto della lotteria, auto che potevano fare la fortuna di chi le comprava oppure, più spesso, trasformarsi in una grossa perdita economica.

Le cose oggi, e non abbiamo alcun timore di essere smentiti, sono finalmente cambiate e ci si può finalmente rivolgere ad un ampio parco di usato garantito, che consente a chiunque di entrare in possesso di veicoli prestanti, sicuri, affidabili e comunque molto più economici rispetto a quelli nuovi esposti nelle concessionarie.

La rivoluzione è merito di quei grandi gruppi del settore automotive che sono riusciti a conquistare il mercato con un’offerta nuova, più conveniente per le parti coinvolte e destinata a cambiare per sempre il modo in cui intendiamo le auto di seconda mano.

Cos’è successo nello specifico? Lo scopriremo nel corso di questo breve articolo. Continuate a leggere.

L’usato è finalmente garantito in modo corretto

Partiamo dalla questione principale: “usato garantito” non è una vuota formula di marketing, ma qualcosa di autentico. I migliori marchi del settore auto offrono oggi, tramite le loro reti di distribuzione, veicoli che sono coperti da garanzia fino a 24 mesi, proprio come accade per le auto appena uscite dalla concessionaria.

Questo vuol dire che non dovremo affatto preoccuparci di eventuali guasti meccanici o elettrici che potrebbero trasformare il risparmio dovuto all’acquisto di una vettura di seconda mano in un disastro per le nostre tasche. Qualunque tipo di problema sarà infatti coperto dalle officine autorizzate dalla casa madre senza alcun tipo di spesa per chi ha acquistato il veicolo.

Potremo finalmente dormire sonni tranquilli e soprattutto avvicinarci all’acquisto di un’auto di seconda mano senza dover per forza di cose svolgere ricerche approfondite. Tutti i veicoli venduti attraverso questi canali sono sicuri e, appunto, garantiti.

Come fanno le migliori Case a garantire veicoli di seconda mano affidabili?

La risposta è nei controlli approfonditi ai quali vengono sottoposti i veicoli prima di essere messi in vendita: i migliori brand nel mondo dell’auto sottopongono le vetture di seconda mano, prima della vendita, a più di 100 controlli, tesi ad accertare la buona qualità e resistenza di tutte le componenti maggiormente sottoposte a stress.

Si interviene inoltre sugli eventuali ricambi prima della vendita: quando una qualunque delle componenti dell’auto non è più in grado di garantire sicurezza e affidabilità, viene immediatamente cambiata.

Comprare un’auto di seconda mano oggi conviene davvero

Non ci sono dubbi, è davvero conveniente. Puoi infatti acquistare senza più alcun tipo di preoccupazione e soprattutto certo di risparmiare almeno il 30% sul prezzo di un veicolo nuovo, potendo risparmiare ancora di più per veicoli che hanno magari qualche anno in più sulle spalle.

Il risparmio è concreto e anche la convenienza lo è. Per la tua prossima auto controlla anche le offerte per la seconda mano dei migliori brand. Potresti davvero fare l’affare della vita.