Cinque città da visitare ad Halloween

Cinque città da visitare ad Halloween

Manca poco all’arrivo di Halloween, la festa di origine americana ma che ormai viene festeggiata in tutto il mondo in un modo o nell’altro; è proprio qui sta il bello non in tutti i posti halloween viene festeggiata allo stesso modo, dai vestiti americani più carnevaleschi a quelli inglesi più paurosi, insomma la festa del 31 Ottobre è unica nel suo genere ma piena di sfaccettature perciò vale la pena, se si può, approfittare di quei pochi giorni per viverla in posti diversi e godere di tutte le sue diversità.

Nonostante sia molto più sentita negli USA anche in alcune zone d’ Europa riscuote grande successo e quindi ecco a voi la lista delle cinque città del vecchio continente che vale la pena visitare durante il periodo di halloween:

 

1 . Londra
La capitale inglese è sicuramente una delle mete preferite per chi viaggia in questo periodo, durante halloween la gente si sbizzarisce con qualsiasi tipo di costume e non si pone problemi a mostrarli in giro per la città dal giorno alla notte. Le stesse strade si arricchiscono di addobbi per l’occasione e non mancano locali. Non mancano le attrazioni per i più piccoli come le sfilate organizzate tra London Eye e Richmond Park.

 

2. Edimburgo
La prima città di Scozia è una città che trasuda terrore per ogni via tra castelli, la nota Royal Mile e i vari misteri, storie e leggende raccapriccianti che la caratterizzano.

Inoltre le origini di halloween risalgono alla festa celtica del “Samhain”, il cosiddetto capodanno celtico, che ancora oggi viene festeggiata proprio in Scozia.

 

3. Copenhagen

Ecco un'altra capitale, questa volta ci spostiamo al nord precisamente in Danimarca, la principale città danese si prepara per halloween con grandi festeggiamenti in particolare il famoso Giardino di Tivoli viene addobbato con ogni tipo di decorazione per l’occasione ed è così pronto ad ospitare qualsiasi tipo di creatura si presenti.

 

4. Dublino

Ritorniamo in terra britannica, halloween sarà sicuramente molto mainstream in America ma la festa nasce proprio in Irlanda per festeggiare la fine dell’ estate come dimostra la famosa Samhain Parade che si protrae per tutte le strade della capitale. Essere qui in questo periodo vuol dire anche girare per i vari pub della città che in questo periodo sono ancora più ricchi di follia.

 

5. Valencia

Anche in Spagna halloween viene festeggiato nel giusto modo in particolare nella città patria della paella  viene organizzata la “Halloween Road” una corsa di quattro chilometri che si svolge di notte che lungo il tragitto è caratterizzata da quattordici pit stop con scherzi per l’occasione.