Sport e Tempo Libero

Giampaolo: “Quagliarella in Nazionale? Un contentino non serve a niente”

Giampaolo: “Quagliarella in Nazionale? Un contentino non serve a niente”

Quello appena passato è stato il weekend di Fabio Quagliarella. L’impresa dell’attaccante della Sampdoria, ha infatti monopolizzato l’attenzione di tutti i tifosi: specialmente quelli blucerchiati che hanno tributato al trentaseienne giocatore campano una lunga ovazione alla sua uscita dal campo. A tornare sul record del campione doriano, è stato anche Marco Giampaolo in occasione del suo intervento di stamane a Radio Rai.

Quagliarella parla poco e corre tanto – ha esordito a Radio Anch’io Sport, il mister della Sampdoria – E’ straordinario in generale, non solo per i gol che segna. Ha il senso dell’impresa e non è semplice in Italia andare in gol con questa continuità. Può giocare fino a 40 anni? Lui sta bene, lo posso garantire. Non salta un allenamento e si allena con entusiasmo. Ha lavorato anche mentre era in vacanza a Natale“.

La chance azzurra

Dopo aver raggiunto il record di Batistuta, e aver segnato contestualmente anche più gol dell’argentino, Quagliarella è ora in odore di convocazione azzurra: “La Nazionale? Lo dico da sportivo e non da allenatore: io penso che il contentino non serve a niente – ha aggiunto Giampaolo – A quell’età lui va a caccia di risultati importanti. La convocazione va contestualizzata. Se Mancini ne ha bisogno lo convoca, altrimenti non lo deve convocare. Ha i numeri per farsi rispettare, perché fa gol e aiuta la squadra. E’ stato sfortunato perché se fosse stato l’anno degli Europei magari…“.

I complimenti del Genoa attraverso il loro tweet? Il valore dell’impresa del calciatore va oltre al dualismo tra i due club – ha concluso l’allenatore blucerchiato – L’evento del calciatore ha permesso di andare oltre alla rivalità. La straordinarietà del suo record ci dà anche la dimensione di quando il gesto viene riconosciuta all’unanimità“.

Fonte: Giampaolo: “Quagliarella in Nazionale? Un contentino non serve a niente”