Antichi sentieri tour operator: viaggi autentici tra storia, natura e cultura
Il concetto di vacanza si è evoluto negli ultimi anni: siamo a caccia di… esperienze! Lo scopo principale non è più limitato al relax, ma a un nuovo modo di intendere il viaggio come una sorta di esperienza arricchente per il bagaglio culturale ed esperienziale. Questo termine, che deriva dal latino experiri – sperimentare – ci spiega che desideriamo metterci più alla prova, scoprire il territorio che stiamo visitando, entrare a contatto con la cultura del posto.
Questo significa inevitabilmente rivolgersi agli esperti per vivere un viaggio simile, poiché dobbiamo sapere dove andare e cosa fare, quali sono le attività previste e svolgerle in totale sicurezza. Ecco perché vogliamo parlare del lavoro svolto da Antichi Sentieri Tour Operator, che ci dà la possibilità di scoprire dei viaggi autentici, ben diversi dalle solite rotte turistiche di massa.
Chi è Antichi Sentieri Tour Operator e cosa offre
Antichi Sentieri è un tour operator che si prefigge di dare l’opportunità unica alla propria clientela di prenotare delle vacanze di qualità, con un occhio di riguardo verso la cultura, l’arte e la natura dei luoghi in cui si trascorreranno le ferie. La loro è una mission basata su valori specifici, come la personalizzazione: ogni desiderio del cliente è messo al primo posto.
Si occupano dunque di percorsi culturali, itinerari che arricchiscono, ma anche trekking: tutto è pensato per promuovere il territorio, e infatti selezionano i migliori partner per trasformare una vacanza in un’esperienza su misura.
Le esperienze di viaggio proposte
Basta dare un’occhiata al sito di Antichi Sentieri per capire che i tour offerti sono diversi e su misura di ogni esigenza. Dai tour in Asia e in Europa fino alle escursioni giornaliere, che prevedono esperienze di trekking in Calabria ma anche minicrociere per le Isole Eolie, c’è sempre qualcosa di interessante da scoprire. Sono disponibili le schede di viaggio per ogni tour, come le date e i costi, e naturalmente cosa è previsto per ogni escursione.
Oppure possiamo valutare i tour in Asia, per andare alla scoperta delle mille culture presenti nel nostro mondo: pensiamo a un tour nel Caucaso, per approfondire le antiche radici cristiane dell’Armenia, Georgia e Azerbaigian, o magari viaggiare verso mete uniche come la Cina e il Tibet, in cui c’è l’opportunità di scoprire una nuova filosofia di viaggio e uno stile di vita lontani dal nostro e dal fascino unico.
Perché scegliere Antichi Sentieri Tour Operator
Affidarsi ad Antichi Sentieri Tour Operator significa vivere un’esperienza di viaggio autentica, immersiva e senza stress: i loro itinerari sono curati nei minimi dettagli per farci scoprire la bellezza di paesaggi incontaminati e il fascino delle antiche tradizioni.
Grazie alla loro esperienza, ogni viaggio si trasforma in un racconto coinvolgente, dove anche la sicurezza è una priorità, per vivere giorni sereni e ben organizzati nei minimi dettagli.
C’è poi da dire che in veste di viaggiatori ognuno di noi ha esigenze diverse, ed è il motivo per cui la mission di Antichi Sentieri Tour Operator è di proporre itinerari personalizzati, adattabili a diversi interessi. E non dimentichiamo che pianificare un viaggio da soli, soprattutto in mete lontane, può comportare uno stress significativo… ma con loro non dovremo preoccuparci di nulla. Possiamo goderci il viaggio al 100%, senza pensieri e con la certezza di un’organizzazione impeccabile.
Come prenotare un tour con Antichi Sentieri Tour Operator
Navigando sul sito di Antichi Sentieri, possiamo sin da subito iniziare a dare un’occhiata approfondita ai tour offerti, o in alternativa possiamo usare la barra di ricerca messa a nostra disposizione. Quali sono le informazioni che occorrono? La destinazione, dove andare, tipologia di partenze, per quanti giorni e il numero di partecipanti. Possiamo così valutare esperienze anche con i nostri amici di sempre o con la famiglia, perché ben poco unisce come un viaggio esperienziale, qualcosa che rimarrà per sempre indelebile nella nostra mente.
Naturalmente, come anticipato, Antichi Sentieri si mette a disposizione della clientela per personalizzare il viaggio: in questo modo saremo certi di vivere l’esperienza adatta a noi e senza il benché minimo intoppo. Sono inoltre disponibili con contatti telefonici, su WhatsApp e tramite e-mail.