Un hotel da brivido in area polare
Tutti, quando si accingono a prenotare un viaggio, inevitabilmente fanno si che, il luogo in cui soggiornare, sia il più caldo e termale possibile. Perché? Semplicemente la gente è stanca di stare chiusa in casa durante una tormenta. Esistono però, personalità, che sfidano continuamente le convenzioni e scappano via dai luoghi comuni; queste persone scelgono, come hotel ideale, quello interamente realizzato in ghiaccio. Ebbene, nonostante sia del tutto bizzarro, l'idea di hotel di ghiaccio sta diventando molto in voga negli ultimi anni, specialmente per coloro che vivono in realtà tropicale e voglio capire com'è stare, letteralmente, dall'altra parte del mondo. Questi hotel, grazie al loro successo, non solo sono stati edificati nelle terre scandinave e atlantiche, ma anche in terre molto calde, proprio per poter staccare la spina dall'afa e dall'aria pesante. Il vero quesito però, quando si sceglie questo tipo di hotel è: Ma come è possibile sopravvivere in una struttura interamente di ghiaccio?
Ghiaccio a 360°
In un hotel gelato è inevitabile la presenza di mobili ma, nella maggior parte dei casi, questi sono realizzati interamente in ghiaccio, e perfino il letto su cui si dorme è a tema polare! Il freddo però non è del tutto da temere perché, sebbene ci siano dai -5°C ai -7°C, uno spesso strato di peli di renna, allegato ad un comodo sacco a pelo con guanti , consentirà di evitare un terribile congelamento durante la notte. Durante la notte, è consigliato usare degli indumenti termici in grado da ridurre al minimo la possibilità di infiltrazioni di umidità. Il caminetto per di più, è uno di quegli altri elementi che non potrai mai trovare all'interno di un hotel di ghiaccio, il ghiaccio è pervasivo e risulterebbe contraddittoria la presenza del fuoco in un ghiacciolo gigante.
Un cibo a base di carne
Se il soggiorno in un hotel di ghiaccio, sta per essere preparato da un vegetariano, è meglio che questo prima abbia ben in mente una cosa: la carne è un elemento che, all'interno di un contesto in cui le temperature sono basse, che offre parecchie proteine, ottime per combattere il freddo. I grassi riescono a mantenere il corpo caldo è rappresentano il combustibile ideale per il nostro calore interno. Anche Roma, sebbene sia una città molto più calda, possiede nel suo menù tipico la carne come alimento privilegiato: Ottime bistecche vengono grigliate ogni giorno e servite accompagnate da un buon bicchiere di vino. In prossimità di un viaggio a Roma, visitare il sito florishotel.it condurrà in un hotel che, avvilluppato dal caldo sole dell'Italia, offrirà un'esperienza opposta rispetto a chi vuole vivere un'avventura gelata.